Conservazione digitale CCT

Scopri la soluzione in Cloud per la conservazione a norma dei tuoi documenti

CCT è il servizio in Cloud per la conservazione digitale di tutti i documenti. È utile per archiviare ed esibire i documenti a norma di legge (tra cui dichiarativi, messaggi PEC, fatture, registri, bilanci, DDT, LUL, contratti …). Il servizio è integrato con gli ERP TeamSystem: in questo modo è possibile inviare in conservazione i file direttamente dal sistema gestionale che si sta utilizzando e consultarli in qualsiasi momento.

Perché scegliere Conservazione digitale CCT:

Per Aziende e Start-Up

Digitalizzazione dei processi in azienda
Grazie a CCT è possibile digitalizzare l’attività di archiviazione e rendere più veloce la consultazione e l’esibizione dei documenti conservati a norma. Si riducono così le inutili perdite di tempo.

Si riducono inutili sprechi di denaro
Grazie al servizio di conservazione TeamSystem è possibile ridurre i costi della carta e di tutto il materiale relativo all’archiviazione cartacea. Si recuperano anche gli spazi fisici e si risparmia il tempo nella ricerca di documenti.

Conservazione sicura e a norma
CCT è un servizio accreditato presso l’Agenzia dell’Italia Digitale (AgID) e dotato delle certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e UNI EN ISO 9001:2008. L’accreditamento e le certificazioni garantiscono qualità del servizio, sicurezza e reperibilità dei documenti conservati ai fini della loro esibizione a norma.

Documenti sempre accessibili
Essendo un servizio in Cloud, con CCT è possibile accedere ai documenti in qualsiasi momento. Inoltre, grazie ad una funzione di ricerca molto intuitiva è facile e veloce reperire i file archiviati.

Per Studi Commercialisti

Digitalizzazione dello studio
Con CCT è possibile contribuire alla digitalizzazione del flusso di documenti tra studio e clienti. Infatti, grazie alla conservazione di TeamSystem, lo studio non deve più gestire né restituire carta, ma può offrire un servizio completamente digitale e a norma.
Risparmio di tempo e denaro
Grazie al servizio di conservazione digitale si eliminano gli sprechi di carta stampata e di spazi dedicati solitamente agli archivi materiali. In più si risparmia tempo nella ricerca dei documenti da consultare ed esibire.
Delega del processo di conservazione
Con CCT TeamSystem si fa carico dell’intero processo di conservazione: incarico del Responsabile del servizio, gestione del Manuale della conservazione, gestione degli archivi digitali e relativi backup, adeguamento costante alla normativa.
Integrazione con i gestionali TeamSystem
CCT è nativamente integrato con i gestionali TeamSystem. In questo modo lo studio invia in conservazione, sia i propri documenti sia quelli dei clienti, direttamente dall’applicativo TeamSystem.

Per Studi Legali

Delega del processo di conservazione
Con CCT TeamSystem si fa carico dell’intero processo di conservazione: incarico del Responsabile del servizio, gestione del Manuale della conservazione, gestione degli archivi digitali e relativi backup, adeguamento costante alla normativa.

Conservazione a norma delle PEC
Con CCT lo studio può conservare tutte le PEC e il relativo contenuto mantenendo il loro valore legale. Può inoltre ricercare, consultare ed esibire le PEC in originale seguendo i dettami della normativa.

Ricerca veloce ed efficiente delle PEC
È possibile ricercare velocemente le PEC ed esibirle in originale, secondo i dettami della normativa.

Servizio accreditato AgID
CCT è un servizio accreditato presso l’Agenzia dell’Italia Digitale (AgID) e dotato delle certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e UNI EN ISO 9001:2008. L’accreditamento e le certificazioni garantiscono qualità del servizio, sicurezza e reperibilità nel tempo dei documenti conservati a norma.